In seguito al lancio della GTX 1080 Ti, Nvidia ha rilasciato un nuovo set di driver che supportano ufficialmente la nuova scheda grafica. Si chiamano Geforce 378.78 WHQL, e apportano nuove ottimizzazioni in DirectX 12 dedicate a Tom Clancy's The Division. Per realizzare questi driver, Nvidia ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori di diversi titoli in DirectX 12, e secondo quanto afferma Nvidia, tanti giochi dovrebbero beneficiare di prestazioni aumentate grazie a queste novità.
Nvidia ha lavorato con diversi team di sviluppo che hanno utilizzato le DirectX 12 per i propri titoli, come The Ashes of the Singularity, Gears of War 4, Rise of the Tomb Raider e Tom Clancy's The Division. L'obiettivo è quello di migliorare le prestazioni dei driver Geforce anche nei titoli che sfruttano le nuove API di Microsoft. Secondo Nvidia, con i driver 378.78 si dovrebbe vedere un aumento di frame-rate tra il 10 e il 16%.
Ci saremmo però aspettati che Nvidia cercasse di risolvere anche dei problemi già esistenti, come quello che tanti utenti dotati di GTX 770 (e in generale di modelli della linea GTX 700) continuano a riscontrare nell'utilizzo di Battlefield 1. Il topic dedicato a questo problema è lungo ben 540 pagine, ed è pieno di utenti che lamentano crash inspiegabili. Il problema sembra essere legato proprio a DirectX, ma al momento Nvidia non ha dato segno di voler risolvere la cosa.
New Features- Added support for the GeForce GTX 1080 Ti
Application SLI Profiles Added or updated the following SLI profiles- Deus Ex: Mankind Divided
- Titanfall 2
- Tom Clancy's The Division
3D Vision Profiles- Ghost Recon: Wildlands - Good
Source:
OC3D