Biostar annuncia altre due schede madri per socket AM4

Basate sul chipset B350

Qualche giorno fa Biostar ha mostrato diversi modelli di schede madri AMD AM4 serie 300, e quest'oggi il catalogo si arricchisce ulteriormente con altri modelli B350. Biostar è probabilmente la prima azienda ad aver mostrato la lineup completa di schede madri AM4, e speriamo che gli altri produttori facciano lo stesso quanto prima.



Per il momento la serie B350 è composta da due modelli, chiamati rispettivamente Biostar B350GT3 e B350ET2. Durante l'evento AMD Webinar di qualche settimana fa, AMD ha mostrato altre due schede di Biostar, chiamate B350 GTN e B350 GT5. Tutte queste schede, grazie al chipseto B350 di fascia media, offrono la possibilità di fare overclock sulla CPU, mentre il chipset entry-level, A320, non lo permette. Tutti i nuovi chipset di AMD supportano nativamente le interfacce M.2 NVMe, SATA Express, PCIe 3.0, DDR4 e USB 3.1. Il chipset B350 è quello che dovrebbe offrire il miglior rapporto tra prezzo e prestazioni, anche se offre una quantità minore di linee PCIe rispetto a quello X370.

La nuova B350GT3 è una scheda di fascia media basata su formato micro-ATX, con 4 slot DIMM. Il PCB è di colore nero, con heatsink neri impreziositi da dettagli bianchi. Sono presenti due slot PCIe Gen 3.0 e due slot PCIe x1. Tra il primo e il secondo slot, come spesso accade ultimamente, troviamo uno slot vuoto, così da facilitare l'installazione di sistemi multi-GPU. A livello di storage, troviamo uno slot M.2 e quattro porte SATA 3. Dato che si tratta di una scheda di fascia media, non sono presenti feature come i dati on-boardo o il display di debug.

La B350ET2 è una scheda per gli utenti a budget ristretto. Anche questo modello è proposto in formato micro-ATX, ma dispone di 2 slot DIMM soltanto. Il PCB è nero, e privo di qualunque tipo di heatsink. Anche le interfacce presenti sono meno: un solo slot PCIe Gen 3.0, e due slot PCIe x1. E' stato eliminato lo slot M.2, e troviamo solo 4 porte SATA. Questa scheda dispone di una porta USB da 1.5V i alimentazione, pensata per chi possiede cuffie con LED integrati. Al momento non abbiamo informazioni sul prezo o sulla data di rilascio di queste due schede, ma vi terremo aggiornati.


  • Biostar B350
  • Biostar B350
  • Biostar B350
  • Biostar B350




Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Biostar annuncia altre due schede madri per socket AM4 - Biostar - News - ocaholic