Toshiba, grande crescita della parte storage nel 2016

Un anno molto positivo per Toshiba

Secondo quanto riportato dalla IDC, il 2016 è stato un anno positivo per la divisione storage di Toshiba. La compagnia ha registrato un aumento negli introiti, nelle unità vendute, e nella fetta di mercato relativa agli hard disk meccanici e agli SSD. Secondo quanto comunicato da Toshiba stessa, il tasso di crescita è più alto di qualunque azienda concorrente.



La divisione HDD di Toshiba ha ottenuto risultati particolarmente positivi nel 2016. Secondo la IDC, che ha stilato il report "Worldwide 4Q16 HDD Shipment Results and Fourth-Quarter Forecast Update", la fetta di mercato è salita dal 15% del 2015 al 24% del 2016, per un valore totale di 25 miliardi di dollari US. Nel 2016, Toshiba è stato l'unico produttore di HDD a registrare un aumento di introiti. Chiaramente, anche la parte di SSD ha avuto una forte crescita, di cui la IDC ha parlato nel report "Worldwide Solid State Storage Quarterly Update, CY Q4 2016": Toshiba ha registrato una crescita del 114% nel 2016, diventando il 4° più grande produttore in senso assoluto, con 17 miliardi di dollari US raccolti dalla sola divisione SSD.

Al momento il 2017 promette molto bene. Secondo i vice-presidenti di IDC, John Rydning e Jeff Janukowicz, il lancio di nuovi HDD e SSD dovrebbe spingere ancora più in alto il business di Toshiba. Il successo di Toshiba è legato a filo doppio a quello del nuovo polo produttivo e centro di Ricerca e Sviluppo, che dovrebbe produrre chip di memoria 3D NAND. La costruzione di questo polo dovrebbe essere conclusa entro l'estate del 2018.





Source: Techreport

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Toshiba, grande crescita della parte storage nel 2016 - Toshiba - News - ocaholic