Inno3D ha annunciato due nuove schede grafiche basate sul chip top di gamma di Nvidia. Oltre alle versioni iChill X3 e iChill X4 della GTX 1080 Ti, Inno3D ha svelato altri due modelli, chiamati rispettivamente GTX 1080 Ti GAMING OC e Twin X2. Entrambi i modelli si basano sul design reference ma utilizzano un dissipatore custom.
Le nuove GTX 1080 Ti GAMING OC e GTX 1080 Ti Twin X2 hanno un design molto simile tra loro, ed entrambe dispongono di un dissipatore a doppia ventola che dovrebbe essere sufficiente a gestire le temperature del chip Pascal di Nvidia.
L'heatsink è in alluminio, e dotato di diverse heatpipe per il trasferimento del calore. La copertura metallica esterna è dipinta di nero, e sul retro della scheda troviamo un backplate. Stranamente, sulla scatola della GTX 1080 Ti Twin X2 è riportata la dicitura "Founders Edition", nonostante la scheda sia chiaramente una versione custom. Inoltre, abbiamo notato che Inno3D ha riproposto il connettore DVI sul retro della scheda, eliminato da Nvidia per migliorare il raffreddamento della scheda; per questo motivo, sicuramente il PCB ha subito delle piccole modifiche da Inno3D.
Gli altri connettori presenti sono i classici tre DisplayPort 1.4 e un HDMI 2.0b. Purtroppo non abbiamo informazioni in merito alle frequenze operative, ma immaginiamo che in questo caso saranno mantenute le frequenze reference, o al limite sarà applicato un leggero overclock sul modello GAMING OC. Inno3D ha già mostrato i suoi modelli con OC di fabbrica estremo, e difficilmente proporrà altri modelli simili. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo, ma sicuramente le schede saranno disponibili sul mercato entro qualche settimana.
Source:
Videocardz