EKWB svela un monoblocco per la ASUS Maximus IX Hero

Già disponibile

EK Water Blocks ha mostrato un nuovo monoblocco dedicato alla ASUS Maximus IX Hero, che si occupa di raffreddare i VRM della scheda madre, oltre alla GPU. Trattandosi di una scheda madre in formato ATX di fascia molto alta, sicuramente la ASUS Maximus IX Hero sarà utilizzata per diversi progetti ad alte prestazioni, dove il raffreddamento a liquido è la norma.



Si chiama EK-FB ASUS M9H, ed è il primo monoblocco dedicato a una scheda madre ASUS con chipset X270. Oltre ad essere molto bello a livello estetico, questo blocco fa della funzionalità il suo punto forte, dato che con un solo foro di entrata e uno di uscita permette di raffreddare CPU e scheda madre. Utilizzando due blocchi separati per CPU e PCH si avrebbero il doppio dei tubi e delle connessioni, che farebbero risultare il tutto meno ordinato.

La base del monoblocco è realizzata in rame elettrolitico placcato nichel, mentre il top è proposto nelle versioni POM Acetal e vetro acrilico. Il blocco dovrebbe essere già disponibile sullo shop ufficiale EKWB e tramite la rete di distributori autorizzati.

Il prezzo del nuovo EK-FB ASUS M9H Monoblock è di 119.95 € per entrambe le versioni, Nickel e Acetal + Nickel. Nelle prossime settimane EKWB rilascerà sicuramente dei monoblocchi dedicati alle schede madri AM4 di alta gamma, dato che Ryzen è ormai dietro l'angolo.







Source: EKWB

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EKWB svela un monoblocco per la ASUS Maximus IX Hero - EK Water Blocks - News - ocaholic