Quest'oggi diamo un'occhiata a una nuova build iniziata dal modder AugustL, membro della nostra community e già modder affermato. Stavolta ci troviamo di fronte a un case Jonsbo UMX3, e nonostante la mod sia ancora agli albori, possiamo già goderci le prime immagini e alcuni dettagli tecnici.
Il nuovo progetto di modding di AugustL è stato pubblicato sui nostri forum, e si intuisce già da ora la bellezza di questa build. Si chiama "Monore", e come anticipato si basa sul case Jonsbo UMX3 che abbiamo recensito alcuni mesi fa, compatibile con schede madri in formato mATX. Il case è realizzato in alluminio, può ospitare alimentatori in formato ATX e schede grafiche high-end. E' proposto nelle colorazioni Black o Silver, con possibilità di avere i pannelli laterali in vetro parzialmente oscurato.
Internamente troviamo un sistema basato sulla piattaforma Skylake, con una CPU Intel Core i7-6700K installata su una scheda madre Gigabyte Z170M-D3H. Le memorie sono delle HyperX Predator, mentre il comparto grafico è affidato a una GTX 980 Ti. Infine, il tutto è alimentato da un Seasonic Snow Silent da 1050W. Ancora una volta AugustL ha deciso di dotare tutto il sistema di un raffreddamento a liquido completo, così da tenere a bada al meglio le temperature.
Per completare Monore, AugustL dovrà modificare quasi completamente il layout interno del case, tagliandolo in modo da ospitare una configurazione reverse-ATX. Il pannello superiore sarà rifatto da zero, con l'integrazione di griglie per tutte le ventole Noctua utilizzate. Maggiori dettagli e foto sul nostro forum, al link che vi riportiamo in calce.