Intel rilascerà le nuove CPU Xeon Gold

Per utenti "Pro"

Intel sta preparando la risposta al lancio delle CPU Ryzen da parte di AMD, grazie alla nuova linea di processori Xeon Gold. L'annuncio avviene dopo un importante leak di informazioni riguardanti la lineup Ryzen, sulla quale la stessa Intel si è espressa, confermando come il modello R7 1800X abbia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, soprattutto in applicazioni creative e produttive in genere.



In risposta a Ryzen, Intel sta realizzando una nuova linea di processori progettati per i cosidetti clienti "pro", come fatto per esempio da Apple con i MacPro. La linea Xeon Gol si basa su un chip Skylake-EP prodotto a 14nm, e avrà fino a 18 core e 36 thread. Secondo Inte, il primo modello si chiamerà Xeon Gold 6150. Questo chip dovrebbe disporre di 24.75 MB di cache L3, con frequenza base impostata a 2.70GHz e Boost a 3.70GHz. La cache L2 dovrebbe essere 1MB per ogni core, cioè 4 volte in più rispetto a quanto offerto dai chip Xeon E5, da cui derivano questi nuovi Xeon Gold.

Secondo Ark Intel, il nuovo Xeon Gold 6150 non è altro che una versione aggiornata dello Xeon E5-2699 v3. Al momento la differenza principale è individuabile nella frequenza e nella quantità di cache L2. Intel non ha lanciato ufficialmente queste CPU, ma ci aspettiamo maggiori informazioni molto presto.





Source: Techpowerup




News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel rilascerà le nuove CPU Xeon Gold - Intel - News - ocaholic