Quest'oggi vi mostriamo la build di uno dei nostri lettori italiani. Tony, di TP Custom, ha creato un sistema raffreddato a liquido sulla base di una scheda madre Intel Z77. E' la prima volta che Tony realizza un loop di questo tipo, ma il risultato finale è comunque sorprendente.
Il progetto "Frostbite" è stato concluso solo pochi giorni fa, e si basa su un case Phanteks Enthoo Pro. Come forse saprete, questo case è un Full Tower dal design pulito e deciso. Internamente troviamo un sistema Ivy Bridge con processore Intel Core i7 3770K installato su una ASUS Sabertooth Z77. Inoltre troviamo 2x8GB di memoria Kingston HyperX Fury, e una Palit GTX 1080 Gamerock.
Il sistema di raffreddamento si basa su un loop custom che raffredda CPU e scheda video. Tutti i blocchi, raccordi e tubi sono di EKWB, mentre i radiatori utilizzati sono prodotti da Alphacool. Come anticipato, è il primo loop custom realizzato da Tony, per cui sentitevi liberi di dargli ulteriori consigli o feedback nella sezione commenti sotto alla News.
Source:
Frostbite