ASUS svela la scheda madre Z270-WS

Con un chip PLX e tante altre feature

La Z270-WS di ASUS è una scheda madre di alta gamma, dotata di diverse feature molto interessanti. Rispetto al modello precedente, la Z170-WS, i colori sono rimasti quasi invariati, mentre il layout è stato rivisto, con l'aggiunta di diverse connessioni in più. Questa scheda è pensata per sistemi workstation e per chi crea contenuti digitali, in quanto dispone di feature differenti rispetto a quelle comunemente inserite sui modelli Maximus e Strix.



Anche il formato rimane lo stesso – ATX, ma stavolta ASUS sfrutta fino all'ultimo centimetro quadrato disponibile sul PCB. Il layout è composto da 4 slot PCIe, un'alimentazione CPU a 12 fasi con componenti di livello server, e tanto altro ancora.

Sulla ASUS Z270-WAS dtroviamo un chip PLX PEX8747 PCI-Express 3.0 x48 che aggiunge delle linee PCI. Inoltre sono presenti 6 porte SATA a 90°, due slot M.2 e due porte U.2. Il primo slot M.2 è posizionato al centro della scheda, il secondo nella parte bassa, ed entrambi possono ospitare dischi in formato 22110. Sulla scheda troviamo anche tasti integrati, display di debug, supporto per USB 3.1 e diverse connessioni sul pannello I/O.

A una prima occhiata, ci sembra che il prezzo di questa scheda sia rimasto in linea con quello del precedente modello, cioè circa 400 €. A quanto pare stavolta ASUS ha deciso di non utilizzare nessun sistema di illuminazione a LED RGB.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela la scheda madre Z270-WS - ASUS - News - ocaholic