I ragazzi di LinusTechTips hanno scattato alcune foto della prima scheda grafica AMD Vega 10, mostrata durante il CES 2017. La GPU utilizzata è un modello pre-produzione, dotata di un PCB addizionale per il monitoraggio di tutte le informazioni. Purtroppo non abbiamo dettagli in merito alla scheda, ma possiamo fare alcune speculazioni sulle specifiche.
La scheda è dotata di un dissipatore ad aria dual-slot molto simile a quelli visti sulla precedente generazione di schede. Sul retro del PCB non vediamo nessun chip aggiuntivo, GDDR5 o GDDR5X che sia, il che significa che questa GPU dovrebbe utilizzare memorie HBM. Purtroppo AMD ha coperto la parte dei connettori di alimentazione, quindi non possiamo farci un'idea sui consumi.
Come anticipato, il sample fotografato durante il CES 2017 offre diverse interfacce. Secondo Raja Koduri, la porta aggiuntiva segnalata in colore blu, è stata aggiunta solo nella fase di pre-produzione e non sarà presente nella versione retail. AMD inoltre ha confermato che i partner AIB potranno realizzare delle versioni ITX di questa scheda, così da attaccare anche il mercato dei sistemi SFF.
Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al prezzo o al rilascio di questa scheda, attesa sul mercato prima dell'estate.
Source:
Wccftech