Phanteks annuncia il nuovo case Enthoo Elite

Un nuovo super big tower

Durante il CES 2017 di Las Vegas, il produttore americano Phanteks ha svelato un nuovo case full tower dotato di pannelli di vetro temperato e realizzato con una struttura in alluminio. Il design è moderno e all'avanguardia, e internamente troviamo spazio per sistemi di raffreddamento a liquido custom e hardware di alta gamma, come schede madri in formato E-ATX.



Il nuovo Enthoo Elite misura 270 x 750 x 615mm e pesa ben 33kg, pertanto viene classificato come un super big-tower. In altre parole, questo case potrebbe essere alto come la vostra scrivania. Per garantire un trasporto sicuro, Phanteks spedisce il case in una valigia rigida da trasporti aerei. La struttura portante del case è realizzata in acciaio, mentre i pannelli laterali sono proposti in versione in vetro temperato, o in alluminio anodizzato. Il top è dotato di grandi aperture e di filtri anti polvere lavabili.

Il pannello frontale è dotato di una gran quantità di connettori. Troviamo 4 porte USB 3.0, una HDMI per la realtà virtuale, una USB 3.1 di tipo C e due set di connettori audio. Inoltre è presente una rotella per il controllo dei colori di tutti i LED RGB presenti nel case. Anche grazie alla presenza di 10 slot di espansione nel pannello posteriore, ci rendiamo conto che questo case può ospitare schede madri E-ATX, ma sopra di esse c'è ancora spazio per installare un secondo sistema in formato mini-ITX. Internamente al case troviamo spazio per 13 HDD e 6 SSD.

Per quanto concerne il raffreddamento, questo case può ospitare fino a 4 ventole da 120/140mm sul pannello frontale, così come sul top e sul fondo, mentre sul retro trovano spazio altre due ventole. Se preferite il raffreddamento ad aria avrete un limite di 210mm di altezza per il dissipatore della CPU, misura che nessun heatsink può raggiungere.

Date le considerevoli dimensioni di questo case, è naturale utilizzarlo per sistemi di raffreddamento a liquido personalizzati. Internamente trovano spazio fino a 3 radiatori da 480mm (top, fondo e piastra centrale), uno frontale da 560mm e uno laterale da 360mm. Incluso nel bundle troviamo anche due bracket per il montaggio della pompa dell'acqua, mentre per controllare tutte le ventole, Phanteks ha incluso due controller dedicati posizionati dietro al tray della scheda madre.

Il bundle è decisamente ricco e completo, considerato che include anche cinque ventole da 140mm. Il nuovo Phanteks Enthoo Elite sarà disponibile dal mese di marzo, ma è già stato avvistato su Caseking alla modica cifra di 899€.



Source: Phanteks

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Phanteks annuncia il nuovo case Enthoo Elite - Phanteks - News - ocaholic