Intel Core i7-7700K Kaby Lake testato

Su piattaforma Intel Z270

Nei giorni scorsi abbiamo assistito a numerosi leak riguardanti le nuove CPU di casa Intel, in particolare del Core i7-7700K. Oggi possiamo finalmente mostrarvi alcuni dei nostri test. Alcune settimane fa abbiamo ricevuto i primi sample e abbiamo iniziato a testare i nuovi sistemi così da essere pronti al lancio con le recensioni e il nostro articolo denominato "Content Creation".



I nostri test confermano le prestazioni ottenute dalle altre testate. Con le frequenze base, il Core i7-7700K è mediamente il 10% più veloce in applicazioni multi-threaded rispetto al Core i7-6700K. Impostando la frequenza a 4.2 GHz per entrambi i modelli, la differenza media si attesta sul 5%. Nelle applicazioni single-threaded con lo stesso clock, come per esempio su “Black Hole”, la differenza tra le due CPU è di appena un punto percentuale.

In aggiunta abbiamo spinto il processore a 4.8 GHz con 1.35 volts. Nonostante il nostro primo sample risulti abbastanza sfortunato siamo comunque riusciti ad ottenere qualche punteggio interessante. I test sono stati effettuati su una scheda madre Z270 con 2x4GB di memorie DDR4. Con il sistema a liquido Kelvin S24 di Fractal Design abbiamo raggiunto 80°C velocemente ottenendo 1055 punti su Cinebench R15.

Al momento non abbiamo ancora effettuato test in ambiente 3D ma siamo molto sicuri che la differenza sarà minima. Nei prossimi giorni potete aspettarvi numerose recensioni riguardanti Kaby Lake e le nuove schede madri Z270.










Source: Charts CPU Performance Content Creation

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel Core i7-7700K Kaby Lake testato - Intel - News - ocaholic