BenQ ha annunciato il nuovo monitor SW320 dedicato alla fotografia, realizzato con un pannello IPS da 31.5 pollici a risoluzione 3840x2160. Secondo quanto afferma BenQ, il pannello copre il 99% della gamma di colori Adobe RGB e il 100% dei colori sRGB.
Il nuovo BenQ SW320 è uno schermo decisamente imponente: oltre al pannello da 32 pollici di cui dispone, misura 692 x 392 mm. Gli angoli di visuale sono quelli tipici dei pannelli IPS, cioè 178 gradi in verticale e in orizzontale. La velocità di refresh è impostata a 60Hz, con un tempo di risposta GTG di 5ms. Secondo BenQ, il nuovo SW320 è il modello top di gamma della compagnia, per quanto riguarda i monitor da fotografia.
Tra le varie feature disponibili troviamo alcune modalità di utilizo diverse, come GamutDuo e Black And White. La modalità GamutDuo permette di utilizzare due gamme di colori differenti affiancate l'una all'altra, mentre la modalità Black And White, come suggerisce il nome stesso, permette di lavorare in bianco e nero, come in un film d'annata. A livello di connessioni troviamo un lettore di schede USB, un hub USB 3.0, una porta HDMI 2.0a, una DisplayPort e una miniDisplayPort 1.4, il che rende il monitor compatibile con l'interfaccia Thunderbolt.
Al momento BenQ non si è pronunciata sul prezzo di vendita di questo nuovo monitor, ma su Geizhals l'abbiamo già avvistato a 1468 €.
Source:
Techpowerup.