In seguito al lancio di Oculus Touch con oltre 50 giochi dedicati alla realtà virtuale, Nvidia ha rilasciato un nuovo set di driver dedicati: si tratta dei nuovi Geforce 376.19 con certificazione WHQL, arricchiti con le ottimizzazioni dedicate a Oculus Touch e con un paio di fix.
Come prima cosa, ci saremmo aspettati che Nvidia lavorasse per migliorare l'esperienza di gioco su Battlefield 1, dato che molti utenti stanno riscontrando problemi. Sul forum ufficiale della comunità è stato aperto un thread dedicato a Battlefield 1, che è cresciuto fino a superare le 400 pagine. Alcuni utenti lamentano continui crash del gioco sulla serie GTX 700, in particolare per la GTX 770. Il problema sembra legato a un errore delle DirectX, che però Nvida non sembra aver risolto.
GeForce 376.19 WHQL - Windows 10, cosa è stato risolto:
[SLI] No Man’s Sky con aggiornamento Foundation Update 1.10: texture corrotte con SLI attivo.
Notebook G-SYNC flickering.
Notebook G-SYNC problemi con la demo Pendulum.
GeForce 376.19 WHQL – profili 3D Vision aggiunti:
DeadRising 4 – aggiunto profilo 3DV
Mars 2030 – aggiunto profilo 3DV
Serious Sam – aggiunto profilo 3DV
SuperHot – aggiunto profilo 3DV
Come sempre, i driver Geforce 376.19 WHQL Game Ready possono essere scaricato tramite il sito ufficiale Nvidia, o in maniera automatica grazie al software Geforce Experience. Questi driver sono legati strettamente a Windows 10 e ai profili 3DV aggiuntivi, per cui se non avete problemi con i driver attuali non è fondamentale fare l'aggiornamento.