Microsoft ha già annunciato da qualche giorno la serie di headset VR Windows 10, attesa sul mercato al prezzo di 299$ senza nessun tipo di sistema di tracciamento aggiuntivo. Quest'oggi la compagnia ha svelato i requisiti di sistema per l'utilizzo di questo headset.
Grazie a partner come ASUS, Acer, Dell, HP e Lenovo, siamo sicuri che Windows 10 VR di Microsoft non farà fatica a diffondersi. Questo headset, a differenza di HTC Vive e Oculus Rift che sono progettati per il gaming, è pensato per creativi e per la realizzazione di materiali multimediali, ed è proprio per questo motivo che i requisiti di sistema sono un po' confusi.
Secondo quanto riporta The Verge, sarà necessaria una CPU con almeno 4 thread, quindi 2 core con Hyper-Threading, una GPU compatibile con DirectX 12, 4GB di RAM, una porta USB 3.0 e dello spazio libero su disco.
I requisiti sono stati svelati tramite l'applicazione "Windows Holographic First Run", che testa il sistema per verificarne la compatibilità con HoloLens AR e VR.
Come anticipato, l'headset di Microsoft sarà lanciato nel 2017 al prezzo di 299$; il CES di Gennaio potrebbe essere l'occasione giusta per scoprire maggiori dettagli in merito, vi terremo aggiornati!
Source:
TheVerge.com.