Microsoft annuncia i requisiti tecnici di Windows 10 VR

Realtà virtuale per utenti creativi

Microsoft ha già annunciato da qualche giorno la serie di headset VR Windows 10, attesa sul mercato al prezzo di 299$ senza nessun tipo di sistema di tracciamento aggiuntivo. Quest'oggi la compagnia ha svelato i requisiti di sistema per l'utilizzo di questo headset.


Grazie a partner come ASUS, Acer, Dell, HP e Lenovo, siamo sicuri che Windows 10 VR di Microsoft non farà fatica a diffondersi. Questo headset, a differenza di HTC Vive e Oculus Rift che sono progettati per il gaming, è pensato per creativi e per la realizzazione di materiali multimediali, ed è proprio per questo motivo che i requisiti di sistema sono un po' confusi.

Secondo quanto riporta The Verge, sarà necessaria una CPU con almeno 4 thread, quindi 2 core con Hyper-Threading, una GPU compatibile con DirectX 12, 4GB di RAM, una porta USB 3.0 e dello spazio libero su disco.

I requisiti sono stati svelati tramite l'applicazione "Windows Holographic First Run", che testa il sistema per verificarne la compatibilità con HoloLens AR e VR.

Come anticipato, l'headset di Microsoft sarà lanciato nel 2017 al prezzo di 299$; il CES di Gennaio potrebbe essere l'occasione giusta per scoprire maggiori dettagli in merito, vi terremo aggiornati!






Source: TheVerge.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft annuncia i requisiti tecnici di Windows 10 VR - Microsoft - News - ocaholic