Oggi abbiamo trovato maggiori dettagli riguardanti le future piattaforme Intel Z270 e H270 in arrivo per l'inizio del prossimo anno.
Durante i primi mesi del 2017, Intel inserirà sul mercato una nuova generazione di processori Kaby Lake e una nuova linea di schede madri sempre però basate su LGA1151. Nonostante i nuovi processori saranno compatibili con le schede madri attuali, la serie 200 offrirà maggiori connessioi e pieno supporto alla tecnologia Intel Optane.
Secondo un rumor di Benchlife.info, entrambi i nuovi chipset offriranno 14 linee PCIe ossia 4 in più degli attuali modelli. Questo significa che i produttori di schede madri avranno anche maggiore disponibilità nell'installare più porte M.2 o Thunderbolt USB 3.1.
La serie 200 offre anche piena compatibilità con Intel Optane, una nuova tecnologia per SSD basati su memorie X-point, e con Rapid Storage Technology v15. La serie Z270 è circa ugualle alla attuale Z170, l'unica differenza riguarda la suddivisione delle linee PCIe 3.0 x16 tramite switch 3-way.
La nuova generazione di schede madri non dovrebbe stravolgere il mercato attuale tuttavia restiano curiosi di vedere Kaby Lake all'opera.
Source:
via Techpowerup.com.