AMD Naples, leakati online i primi benchmark

Uno dei primi sample di Zen in versione server

Dopo i primi rumor circolati nelle scorse settimane, quest'oggi abbiamo avvistato online i primi benchmark SiSoft Sandra eseguiti con il SoC AMD Naples realizzato con architettura Zen; grazie a questi test possiamo farci un'idea più chiara di cosa aspettarci da questo chip a 64 core e 128 thread.


Avvistata da NewCitaviaBlog, questa CPU viene descritta soltanto con "4x AMD Eng Sample", ed è in grado di ottenere uno score multi-media di 643.37 Mpix/s con banda di memoria di 0.31Gb/s, mentre il risultato di crittografia è di 0.17GB/s.

I test eseguiti hanno dato anche altri risultati, che però non sono molto attendibili in quanto il chip è un Engineering Sample, e soprattutto perchè non abbiamo nessun metro di paragone. Il risultato del multi-media per questa piattaforma dual-CPU è davvero impressionante, con un 240° posto in classifica generale.

La comparsa di questi test ci indica che AMD sta lavorando a Naples e all'architettura Zen, che ancora una volta ci fa ben sperare sulle prestazioni che dovrebbe offrire.

Speriamo di scoprire maggiori informazioni entro la fine del 2016.




Source: Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Naples, leakati online i primi benchmark - AMD - News - ocaholic