A poche settimane dal rilascio, sono apparse online le foto che mostrano la linea di schede madri con chipset Intel serie 200 proposte da Supermicro. I modelli fotografati mostrano colorazioni diverse e tante nuove feature.
Supermicro sta lavorando duramente per ritagliarsi un posto nel segmento di mercato delle schede madri high-end, dove al momento non riesce a imporsi; per farlo, proporrà diversi modelli di schede madri Intel serie 200 pensate per clocker, utenti enthusiast e modder.
La linea di prodotti high-end è composta principalmente da due modelli, chiamati C7Z270-CG e C7Z270-PC, entrambi basati sul chipset Intel Z270 Express. Entrambe le schede sono rivolte all'overclock, con VRM di alta qualità e diversi connettori di alimentazione. Sono inoltre presenti 3 o 4 slot PCI-Express 3.0 x16, sei porte SATA 6Gbps e due slot M.2 PCIe NVMe (tra gli slot PCIe) e due porte U.2.
I colori maggiormente utilizzati sono il verde e il nero, proposti in vari modi sui due modelli. Di seguito trovate le foto.
Tra i modelli disponibili ne abbiamo altri due, sempre basati sul chipset Z270 Express e proposti nei formati ATX e micro-ATX, leggermente meno ricchi di feature: il modello ATX è chiamato C7Z270-CG-L, quello mATX si chiama invece C7Z270-CG-ML. Queste due schede sono pensate per i gamer e gli utenti a budget più ridotto: i VRM sono meno potenti, ci sono meno opzioni di collegamento per lo storage, meno slot PCI-Express, ma è sempre presente uno slot M.2 PCIe NVMe.
Le schede utilizzano i colori nero e rosso, e sono dotati di tasti integrati, schermo a LED per il debug, e un layout che ne facilita l'utilizzo.
Purtroppo non abbiamo ancora dettagli ufficiali in merito al rilascio delle schede basate sul nuovo chipset Intel, ma ci aspettiamo un rilascio nei primi mesi del 2017, insieme alle CPU desktop della linea Intel Kaby Lake.
Come già sicuramente saprete, le CPU Kaby Lake, che rappresentano la 7° generazione di processori Intel Core, potranno essere utilizzate anche su schede madri della serie 100 con un semplice aggiornamento BIOS, ma le nuove schede madri permetteranno di sfruttare feature innovative come Intel Optane.
Source:
Wccftech.com.