Due test per capire se il vostro PC è pronto per la realtà virtuale
Futuremark ha annunciato il nuovo benchmark VRMark dedicato alla realtà virtuale, che permetterà agli utenti di testare il proprio sistema per capire se le prestazioni sono sufficienti a riprodurre i più popolari titoli VR.
VRMark è composto da due test: il primo si chiama Orange Room ed è disponibile gratuitamente, e testa le prestazioni del sistema per capire se vengono raggiunti i requisiti minimi per utilizzare Oculus Rift e HTC Vive; il secondo si chiama Blue Room, e fa parte della Advanced Edition proposta a 19.99$, è pensato per sistemi high-end e da risultati più dettagliati.
La Advanced Edition permetterà agli utenti di consultare dei grafici che mostrano le prestazioni del sistema, e inoltre è dotata della Experience Mode, che permette di esplorare sia la Orange Room sia la Blue Room, e di personalizzare alcuni aspetti dei test.
Futuremark ci tiene a sottolineare che per utilizzar VRMark non è necessario possedere un headset VR, in quanto i test sono eseguiti a monitor qualora non fosse collegato un headset.
Come anticipato, la versione Basic di VRMark è disponibile gratuitamente, mentre quella Advanced è proposta a 19.99$.
Maggiori dettagli e download al link che vi riportiamo in calce.