Un recente leak trapelato negli scorsi giorni ha fornito interessanti informazioni sui nuovi processori HEDT (High-End Desktop Platform) per Skylake-X e Kaby Lake-X.
Progettata per sostiruire la piattaforma Intel X99 lanciata nel 2014 per processori Haswell-E e Broadwell-E, la nuova piattaforma Intel X299 offre un socket da 2066 pins da cui prenderà probabilmente il nome.
Secondo i primi rumor, la nuova piattaforma dovrebbe supportare le CPU di fascia alta appartenenti a Skylake, Kaby Lake e probabilmente anche Cannonlake. Ice Lake dovrebbe invece utilizzare una nuova e futura piattaforma.
Le prime CPU Skylake-X HEDT sono previste per la seconda metà del 2017 con configurazioni simili a quelle presenti su Broadwell-E, pertanto troveremo modelli da 10-, 8- e 6-core da 140W di TDP.
La nuova piattaforma offrirà naturalmente supporto al quad-channell DDR4 con 24 linee PCIe Gen 3.0, 10 USB 3.0, 8 USB 2.0 e Intel Ethernet.
Maggiori informazioni sono attese per il prossimo anno, sicuramente avremo maggiori dettagli riguardanti KabyLake-S durante il prossimo CES 2017.
Source:
Wccftech.com.