Intel posticipa il rilascio delle memorie 3D XPoint

Saranno pronte nel 2018/2019

Inizialmente attese sul mercato in contemporanea con il lancio della piattaforma server Purely e delle CPU Skylake EP durante la prima metà del 2017, le memorie Intel 3D Xpoint hanno subito un ritardo sulla progettazione, e saranno quindi rilasciate in tempo per la seconda generazione della piattaforma Purely.


Presentate oltre un anno fa, le memorie Intel 3D Xpoint rappresentano una via di mezzo tra le DRAM e le NAND; purtroppo, a giudicare dalle nuove informazioni trapelate oggi online, pare che dovremo aspettare ancora diversi mesi per vederle sul mercato, poichè il rilascio inizialmente previsto per la prima metà del 2017 è stato posticipato.

Secondo quanto riporta Motley Fool, Intel avrebbe rimandato il rilascio delle memorie 3D Xpoint, che a questo punto non arriveranno in tempo per il rilascio della piattaforma Purely e delle CPU server Skylake EP.

In un comunicato rilasciato di recente, il CEO di Intel Brian Krzanich ha affermato che "è prevista una seconda generazione di Purely, con memorie 3D Xpoint", lasciando quindi intendere che le CPU a sfruttare queste memorie saranno quelle della linea Cannonlake EP, al momento attese tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019.

Si tratta di un risvolto decisamente negativo per Intel, che avrebbe potuto attaccare in maniera molto aggressiva il mercato delle DRAM, il cui valore stimato al 2020 è di 34 miliardi di dollari.

Speriamo che Intel riesca a portare 3D Xpoint sul mercato quanto prima.




Source: Hexus.net.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel posticipa il rilascio delle memorie 3D XPoint - Intel - News - ocaholic