Un nuovo set di informazioni leakate online ci parla delle prestazioni del chip Core i5 della linea Intel Kaby Lake: secondo quanto diffuso, il nuovo i5 7600K offre un boost prestazionale del 10% rispetto alla controparte Skylake.
Le CPU Kaby Lake di Intel non saranno lanciate prima di Gennaio 2017, ma ciò nonostante abbiamo già le prime informazioni sul potenziale di overclock e sulle prestazioni in diversi benchmark, grazie a una fonte cinese.
Pur trattandosi di un Engineering Sample, questi benchmark ci danno un'idea bbastanza chiara di cosa aspettarsi da questo chip. Il modello Core i5 7600K è il top di gamma della linea i5, e dispone di 4 core senza Hyper-Threading. Il chip opera alla frequenza base di 3.8GHz, arriva a 4.2GHz in Turbo, e dispone di 6MB di cache L3 con un TDP di 91W. Il prezzo dovrebbe essere di circa 250$, e quindi ci aspettiamo che molti utenti preferiscano questo chip rispetto al i7 7700K.
Secondo i risultati ottenuti nei benchmark, in cui è stato messo a confronto con un i5 6600K, il nuovo chip Kaby Lake sarebbe il 6% più veloce in operazioni single-thread, e il 9% più veloce in multi-thread.
In ambito gaming la differenza tra le due CPU è praticamente inesistente, anche a causa della frequenza operativa più bassa sul chip Kaby Lake.
Se possedete un chip Skylake, passare a Kaby Lake è probabilmente una mossa poco furba, ma se state utilizzando una piattaforma più datata, Kaby Lake può essere un acquisto interessante.
Source:
Wccftech.com.