Mafia 3 bloccato a 30FPS in versione PC

Sta già arrivando un aggiornamento

Come probabilmente saprete, oggi viene rilasciato Mafia III, l'attesissimo sequel della saga di 2K. Purtroppo pare che il gioco soffra di un problema tipico dei porting da console, cioè un blocco del frame-rate a 30FPS. Fortunatamente è già previsto un aggiornamento per correggere il problema.


La comunità dei PC gamer si è decisamente infuriata quando ha scoperto che Mafia III non può andare oltre i 30 FPS su PC; un blocco di questo tipo è adatto alle console, ma totalmente inaccettabile per gli utenti PC che hanno sistemi in grado di produrre molti più frame al secondo.

Per fortuna Hangar 13, il team di sviluppo di Mafia III, ha già rilasciato un breve comunicato nel quale assicura di aver già realizzato un fix che permette agli utenti PC di eliminare questo blocco.

La patch in questione dovrebbe essere già in diffusione, e dovrebbe permettere di impostare il blocco a 30 o a 60 FPS, o di eliminarlo completamente, oltre a offrire anche un paio di novità interessanti.

Durante il weekend la patch arriverà a tutti gli utenti, e nei prossimi giorni sono previsti altri aggiornamenti pensati per migliorare l'esperienza di gioco su PC.




Source: Mafiagame.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Mafia 3 bloccato a 30FPS in versione PC - 2K Games - News - ocaholic