ASUS ha parlato ancora una volta del nuovo monitor ROG Swift PG258Q, il successore del monitor PG248Q da 24 pollici realizzato con pannello Full HD da 180Hz di velocità di refresh.
Secondo i dettagli pubblicati su ROG.ASUS.com, il nuovo ROG Swift PG258Q sarà realizzato con un pannello da 24.5 pollici a risoluzione 1920x1080, con velocità di refresh di 120Hz e 1ms di tempo di risposta.
Trattandosi di un prodotto della linea PG, supporterà la tecnologia Nvidia G-Sync; speriamo di vedere anche la controparte dedicata alla tecnologia FreeSync di AMD nel prossimo futuro.
Pur non avendo ancora tutti i dettagli, possiamo fare alcune ipotesi basandoci sulle immagini diffuse: il ROG Swift PG258Q avrà lo stesso design dei precedenti monitor della stessa linea, con scheda cromatico basato sui colori nero, argento e arancione (Armor Titanium e Plasma Copper), con illuminazione ROG. Infine, è presente il tipico supporto che permette di ruotare e regolare l'altezza del pannello a proprio piacimento.
ASUS ha indicato "inizio 2017" come periodo ufficiale di rilascio, per cui ci aspettiamo che al CES 2017 ASUS si presenti con questo monitor da mostrare al mondo.
Source:
ROG.ASUS.com.