Gigabyte annuncia la nuova GTX 1080 Turbo OC

Dotata di dissipatore WindForce Turbo Fan

Gigabyte ha svelato un altro modello di scheda video Geforce GTX 1080, la Gigabyte GTX 1080 Turbo OC, realizzata con il dissipatore WindForce Turbo Fan, una versione del dissipatore classico a bara rivista però da Gigabyte e impreziosita da una copertura esterna speciale.


Grazie all'overclock applicato dalla fabbrica, la GPU parte dalla frequenza base di 1657MHz, e arriva fino a 1797MHz in GPU Boost se si utilizza la modalità OC, mentre in modalità standard le frequenze sono leggermente più basse, 1632/1776MHz. La nuova GTX 1080 Turbo OC dispone anche di 8GB di memoria GDDR5X che opera alla frequenza di 10GHz. L'alimentazione supplementare è fornita tramite un connettore PCIe a 8 pin.

La feature di maggior spicco di questa GTX 1080 Turbo OC è sicuramente il dissipatore WindForce Turbo Fan, un dissipatore a bara realizzato con un heatsink in alluminio di grandi dimensioni, collegato alla GPU da 3 heatpipe da 6mm di diametro che vanno a contatto diretto con il chip. Il tutto è poi raffreddato da una singola ventola.

Memorie e VRM sono raffreddate grazie a una piastra di alluminio, posizionata sotto alla copertura speciale che Gigabyte ha realizzato con i colori nero e arancione.

Purtroppo Gigabyte non ha svelato i dettagli in merito al prezzo o alla data di rilascio della scheda, ma è assai probabile che si tratti della GTX 1080 più economica del catalogo di Gigabyte. Non possiamo far altro che attendere la comparsa di questa Gigabyte GTX 1080 Turbo OC sui più famosi rivenditori online.








Source: Gigabyte.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte annuncia la nuova GTX 1080 Turbo OC - Gigabyte - News - ocaholic