Il 2018 sarà l'anno delle GPU Nvidia con architettura Volta

Affiancate alle nuove memorie GDDR6

Secondo nuovi rumor, le prima schede grafiche Geforce basate su GPU realizzate con architettura Volta potrebbero essere rilasciate nel 2018, e potrebbero disporre di un massimo di 48GB di memoria GDDR6 a 14Gbps.


Come anticipato qualche ora fa, nel 2017 Nvidia lancerà delle nuove GPU realizzate con architettura Pascal 2.0, prodotte da Samsung con processo FinFET a 14nm. Per vedere le GPU di prossima generazione dovremo quantomeno aspettare la GTC 2017 di Maggio, mentre per poter effettivamente acquistare una GPU Volta bisognerà attendere il 2018.

Secondo i dettagli resi noti, le GPU Volta dovrebbero utilizzare le nuove memorie GDDR6 prodotte da Micron, in grado di offrire 14Gbps di banda di trasferimento, una quantità decisamente superiore ai 10Gbps delle memorie GDDR5X.

Nvidia potrebbe lanciare una scheda grafica Geforce con ben 16GB di memoria GDDR6 e interfaccia a 256-bit, mentre il modello ultra high-end come la Titan, che sarà basata sul chip GV102, potrebbe disporre addirittura di 24 o 48GB di memoria GDDR6, e di un'interfaccia a 384-bit.

Nei prossimi mesi sicuramente Nvidia parlerà più approfonditamente di Volta, non dobbiamo far altro che attendere.






Source: Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il 2018 sarà l'anno delle GPU Nvidia con architettura Volta - NVIDIA - News - ocaholic