Oltre 67 milioni di GPU sul mercato entro il 2020

Aumenta rapidamente la diffusione delle GPU

Secondo un nuovo report, grazie al sensibile aumento di utilizzo di GPU integrate, è previsto che nel periodo tra il 2016 e il 2020 il mercato GPU possa superare le 67.61 milioni di unità.


Ad affermarlo è Reportsnreports.com, secondo cui il numero di utenti che sceglie una GPU integrata sta aumentando sensibilmente, e questo cambio di tendenza porterà inevitabilmente a un aumento del numero di GPU presenti sul mercato, con le previsioni che parlano di 67.61 milioni di unità entro il 2020.

Questo cambio di rotta del mercato è probabilmente imputabile all'aumento dei contenuti multimediali in HD di cui fa uso l'utente finale, che richiedono maggior quantità di memoria video, ma anche il mercato del PC gaming sta facendo la sua parte.

Per quanto riguarda le singole regioni, è il gruppo APAC a guidare il mercato, con il 38% delle GPU totali; entro i prossimi 4 anni la regione dell'Asia Pacifica dominerà il mercato, con le americhe ed EMEA poco dietro.

La domanda per GPU di fascia media, anche sul mercato notebook, sta aumentando costantemente, per cui non ci sorprende che gli analisti prevedano un ulteriore aumento sul mercato GPU, anche grazie alle nuove iGPU e alle APU attese molto presto sul mercato.




Source: via Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Oltre 67 milioni di GPU sul mercato entro il 2020 - Schede video - News - ocaholic