Il nostro overclocker Mike "racoon" Buchroither del team MIFCOM Ocaholic è riuscito a spingere la potentissima Nvidia Titan X Pascal fino a 2519MHz, ottenendo la prima posizione nel benchmark GPUPI nella categoria a scheda singola e con Nvidia Titan X.
Racoon ha spinto la Nvidia Titan X Pascal ad una massima frequenza di 2619MHz, ma la massima frequenza benchabile è stata di 2519MHz ad azoto liquido. La differenza di frequenza con la scheda a default è impressionante, oltre i 77.77% di clock in più.
Con una frequenza tale Mike è riuscito ad ottenere un tempo di 9sec 108ms nel benchmark GPUPI - 1B ottenendo così il primo posto davanti al clocker tedesco Dancop.
Il sistema è composto da una scheda madre EVGA X99 FTW abbinata ad un processore Intel Core i7-5930K Haswell-E e 16GB di memorie G.Skill Trident Z DDR4-3200MHz. Per alimentare il tutto e garantire prestazioni stabili anche in overclock sono stati necessari due alimentatori Seasonicic 1200W Platinum.
Grazie ancora una volta a MIFCOM, Seasonicic, Kingpin Cooling, Nvidia, Intel e a tutti gli altri supporter. Di seguito potete trovare lo score su HWBOT.org.
Source:
HWBOT.org.