MSI ha rilasciato una nuova versione del suo software dedicato al monitoraggio e all'overclock delle schede video, che tutti conoscete come Afterburner. Il software, arrivato alla versione 4.3.0 Beta 14, è dotato di alcune nuove feature, e supporta ufficialmente tutte le Radeon RX 400 e tutte le GTX 10 di Nvidia.
La feature più importante è sicuramente il supporto per l'overlay in DirectX 12, che permette agli utenti di visualizzare sul monitor diverse informazioni, tra cui le temperature di CPU e GPU, durante le fasi di gioco.
Trattandosi di una versione Beta del software, la funzione di overlay in DirectX 12 potrebbe non essere compatibile con tutti i titoli, ma sicuramente lo sarà con i titoli più popolari del momento.
Oltre a questa nuova feature, la Beta 14 supporta ufficialmente tutte le schede grafiche di AMD realizzate con architettura Polaris appartenenti alla linea RX 400, così come tutte le Geforce GTX 10 realizzate con architettura Pascal da parte di Nvidia.
Nei prossimi giorni è atteso il rilascio della versione ufficiale non Beta di Afterburner 4.3.0, così da rendere l'overlay DX12 compatibile con tutti i titoli.
Source:
Overclock3D.net.