Intel Kaby Lake i7 7500U, ecco la prima recensione

Descritto come "Skylake sotto steroidi"

Dopo il lancio ufficiale delle versioni mobile di Kaby Lake da parte di Intel, abbiamo già le prime recensioni a disposizione, tra cui quella del modello top di gamma dual-core, l'i7 7500U.


Come probabilmente già saprete, la nuova architettura CPU Kaby Lake è la terza che Intel produce a 14 nm, e rappresenta un passaggio "semi-tock" nella strategia Tick-Tock della compagnia. Il processo produttivo non è cambiato ma è stato fortemente ottimizzato, permettendo a Intel di raggiungere frequenze molto alte con consumi energetici molto bassi, aspetto fondamentale per la linea mobile.

Secondo i primi risultati diffusi da Notebookcheck.net, si registra un miglioramento di efficienza tra il 15 e il 25% in qualunque tipo di utilizzo, mentre l'aumento prestazionale è tra il 5 e il 10%. Tra le altre cose, è migliorato molto il chip grafico integrato nel processore.

Notebookcheck ha anche analizzato nel dettaglio le nuove funzioni di decoding video, grazie al supporto dei più recenti codec come HEVC Main 10. Oltre ad essere coimpatibile con i nuovi codec, il chip è molto efficiente a livello energetico.

L'architettura Kaby Lake è fondamentalmente uno "Skylake fatto meglio", con tutte le ottimizzazioni necessarie e piccoli miglioramenti prestazionali. Sarà interessante vedere l'impatto che Kaby Lake avrà sul mercato desktop, quando finalmente sarà rilasciato.






Source: Notebookcheck.net.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel Kaby Lake i7 7500U, ecco la prima recensione - Intel - News - ocaholic