Secondo nuove informazioni trapelate online, sembra che la recente strategia di AMD sul mercato GPU stia cominciando a dare i suoi frutti, in quanto nell'ultimo trimestre l'azienda avrebbe guadagnato una piccola fetta di mercato.
Secondo Mercury Research, AMD ha guadagnato il 4.8% sul mercato GPU durante l'ultimo trimestre, concludendo con una fetta totale pari al 34.2%.
Nvidia continua ad essere la leader del mercato, ma da quando AMD ha deciso di concentrarsi sulle fasce medio-basse del mercato GPU si è visto un cambio di tendenza, dato che l'85% del mercato delle schede video è composto proprio da questo tipo di prodotti.
Nvidia ha risposto al lancio delle GPU Polaris di AMD, replicando con la Geforce GTX 1060, e continua a mantenere la leadership sul mercato, anche perchè AMD non ha opposto nessun tipo di competizione sul mercato high-end.
Al momento AMD è al lavoro sulle GPU Vega, che diventeranno il cuore delle prossime schede video high-end a marchio Radeon, ma per vederle sul mercato dovremo aspettare il 2017.
Source:
MercuryResearch.com.