Il mercato della realtà virtuale è sicuramente il più caldo del 2016, soprattutto ora che Oculus Rift e HTC Vive sono arrivati sul mercato. Molto presto questi due headset potrebbero avere un altro avversario, poichè AOC ha anticipato il proprio headset VR durante il Gamescom 2016.
Al momento non abbiamo informazioni sulle specifiche del sistema poichè si tratta ancora di un prototipo, ma ci aspettiamo un hardware simile a quello di HTC Vive e Oculus Rift.
Secondo Stefan Sommer, Director Marketing & Business Management EMEA per AOC, la compagnia è sempre stata in prima linea per quanto riguarda lo sviluppo di nuove tecnologie nel settore display, per cui la realtà virtuale non può essere ignorata. Questo nuovo headset, secondo Sommer, rappresenta solo l'inizio di una strada lunga e piena di sorprese: i clienti AOC devono aspettarsi nuovi prodotti molto interessanti nel prossimo futuro.
Con l'arrivo di un altro headset VR sul mercato aumenterà la competizione tra i produttori, e ciò si tradurrà – speriamo – in un abbassamento generale dei prezzi di questi prodotti, che ad oggi rimangono esclusivi di utenti con tasche molto profonde.
Source:
Overclock3D.net.