Colorful svela la nuova scheda madre iGame Z170

Ricorda molto una Maximus Formula

Colorful ha svelato una nuova scheda madre, nonostante solitamente si concentri sulla produzione di schede video custom con dissipatori di grandi dimensioni. La nuova scheda madre è una iGame Z170, dotata di una copertura esterna e di un design che ricorda abbastanza la ASUS Maximus VIII Formula.


Come facilmente intuibile, la iGame Z170 si basa sul chipset Intel Z170 Express e sul socket LGA1151, compatibile con processori Intel Core di 6° generazione, conosciuti anche come Skylake. Colorful ha installato un sistema di alimentazione a 14 fasi, più che sufficiente per gestire qualunque CPU a frequenze stock, ma anche in overclock. A livello di storage le possibilità sono davvero tante, in quanto è presente uno slot M.2 e una porta SATA Express, oltre alle varie SATA 3. A livello di interfacce I/O, troviamo una USB 3.1 di tipo A e una di tipo C, oltre a due porte LAN.

Negli ultimi mesi è aumentata enormemente la presenza di LED RGB su tutti i componenti, e Colorful non poteva essere da meno. Il comparto audio, che su schede high-end deve mantenere certi standard qualitativi, è gestito da una soluzione chiamata Gamer Voice.

Purtroppo non abbiamo informazioni sul prezzo di questa scheda, ma a nostro avviso il prezzo dovrebbe essere compreso tra 170 e 220 €.





Sourcehttp://en.colorful.cn/” target=“_blank”>Colorful

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Colorful svela la nuova scheda madre iGame Z170 - Colorful - News - ocaholic