Colorful ha svelato una nuova scheda madre, nonostante solitamente si concentri sulla produzione di schede video custom con dissipatori di grandi dimensioni. La nuova scheda madre è una iGame Z170, dotata di una copertura esterna e di un design che ricorda abbastanza la ASUS Maximus VIII Formula.
Come facilmente intuibile, la iGame Z170 si basa sul chipset Intel Z170 Express e sul socket LGA1151, compatibile con processori Intel Core di 6° generazione, conosciuti anche come Skylake. Colorful ha installato un sistema di alimentazione a 14 fasi, più che sufficiente per gestire qualunque CPU a frequenze stock, ma anche in overclock. A livello di storage le possibilità sono davvero tante, in quanto è presente uno slot M.2 e una porta SATA Express, oltre alle varie SATA 3. A livello di interfacce I/O, troviamo una USB 3.1 di tipo A e una di tipo C, oltre a due porte LAN.
Negli ultimi mesi è aumentata enormemente la presenza di LED RGB su tutti i componenti, e Colorful non poteva essere da meno. Il comparto audio, che su schede high-end deve mantenere certi standard qualitativi, è gestito da una soluzione chiamata Gamer Voice.
Purtroppo non abbiamo informazioni sul prezzo di questa scheda, ma a nostro avviso il prezzo dovrebbe essere compreso tra 170 e 220 €.
Source
http://en.colorful.cn/” target=“_blank”>Colorful