Inizialmente Nvidia aveva programmato il rilascio delle nuove GPU Volta nel 2018, ma sembra che i primi chip possano essere presentanti già a Marzo 2017 durante il GTC. Queste informazioni si sono diffuse in rete nelle ultime ore, e trovano fondamento in un'affermazione del CEO di Nvidia, Jen Hsun Huang.
Il CEO di Nvidia ha affermato che ogni GTC (GPU Technology Conference) dovrebbe proporre una nuova GPU. Chiaramente, dato che Volta è previsto nel 2018, una prima apparizione a Marzo 2017 ci sembrerebbe davvero prematura.
Oltre a questo rumor diffuso da Fudzilla, sembra proprio che la nuova linea di GPU Nvidia Volta sarà prodotta con sistema FinFET a 16nm, contrariamente ai report precedenti che sostenevano che Volta sarebbe stata prodotta a 10nm da TSMC.
Se Nvidia dovesse davvero mantenere la produzione a 16nm per Volta, è plausibile pensare a una prima presentazione al GTC 2017. Inoltre, Volta dovrebbe essere dotata di chip DRAM impilabili e installati molto vicino alla GPU, così da aumentare drasticamente la banda di trasferimento.
Siamo decisamente curiosi di scoprire se questo rumor si realizzerà o meno, e vi terremo informati in merito.
Source:
WCCFTech