Nei giorni scorsi si è parlato a lungo del modello custom di RX 480 proposto da Powercolor, chiamato Red Devil, e quest'oggi possiamo mostrarvi nuove immagini della scheda, oltre ad avere i primi dettagli sull'overclock di fabbrica presente sulla GPU.
Come già anticipato in precedenza, la RX 480 di Powercolor è realizzata sulla base di un PCB custom con VRM di alta gamma, alimentati da un connettore PCIe a 8 pin. Oltre all'uscita HDMI e alle 3 DisplayPort presenti sulla scheda in versione reference, è stata aggiunta un'uscita DVI-D.
Purtroppo non abbiamo ancora informazioni confermate da Powercolor in merito alle frequenze, ma secondo
Benchlife.info le frequenze operative della RX 480 Devil saranno di 1366MHz di base, e 1400MHz di GPU Boost. Se queste frequenze fossero confermate, si tratterebbe di un sensibile aumento rispetto ai 1120MHz di base e 1266MHz di GPU Boost del modello reference.
Gli 8GB di memoria GDDR5 mantengono la frequenza reference di 8000MHz, con interfaccia a 256-bit. Come anticipato, il dissipatore è dotato di 3 ventole, e la scheda è completa di un backplate custom.
Indubbiamente la RX 480 Devil di Powercolor sarà uno dei modelli custom più potenti, ma non sarà l'unico: infatti entro qualche giorno il mercato si riempirà di diversi modelli custom, e ci sarà solo l'imbarazzo della scelta.
Source:
Benchlife.info.