Un Free-to-Play di mini giochi disponibile su Steam
Nvidia ha rilasciato Nvidia VR Fun House, un pacchetto di mini-giochi in realtà virtuale, pensato per mostrare le potenzialità della tecnologia, e delle feature esclusive Nvidia.
Lanciato insieme ai driver Geforce 368.81 WHQL, il nuovo Nvidia VR Fun House si basa sul Unreal Engine 4, ed è disponibile tramite Steam come titolo Free-to-Play.
VR Fun House non è altro che un pacchetto di mini giochi, al momento compatibile solo con l'headset HTC Vive VR, realizzato con diverse tecnologie esclusive Nvidia, come FleX, Flow, HairWorks, PhysX Destruction e Multi-Red Shading.
Ci hanno stupito i requisiti di sistema del gioco, più alti rispetto alla media dei giochi in realtà virtuale: i requisiti minimi parlano infatti di una CPU Intel Core i7 4790 e di almeno una GTX 980 Ti o una GTX 1060 6GB.
Per farlo girare a dettagli medi, la CPU resta la stessa, ma è richiesta una singola GPU high-end come la GTX 1080, mentre per giocare a dettagli alti è richiesto un setup Multi-GPU con due GTX 980 Ti, due Titan X o due GTX 1070, e almeno una GTX 980 Ti dedicata alla gestione di PhysX.
Il gioco in sè sembra molto divertente, ma se i requisiti di sistema continueranno ad essere così alti immaginiamo che avrà vita breve, soprattutto perchè ad oggi è compatibile solo con HTC Vive.
Maggiori dettagli su Nvidia VR Fun House su Steam, al link che vi riportiamo in calce.