Nvidia rilascia i nuovi driver Geforce 368.81 WHQL
Game e VR Ready per vari titoli
Nvidia ha rilasciato il nuovo pacchetto di driver grafici Geforce 368.81 WHQL, che apportano diversi fix importanti, oltre a ottimizzare le prestazioni in realtà virtuale.
Secondo quanto affermano le note di rilascio, il focus principale di questo nuovo pacchetto di driver è la realtà virtuale, dato che sono state inserite diverse ottimizzazioni che migliorano l'esprienza di gioco e aumentano le prestazioni in titoli VR come Nvidia VR Funhouse, Everest VR, Obduction, Raw Data e Assembly.
Oltre alle ottimizzazioni per i giochi sopracitati, i 368.81 WHQL supportano Ansel per il nuovo titolo Mirror's Edge Catalyst, oltre ad aggiungere un profilo SLI per Obduction.
Tra i vari fix, ne troviamo alcuni dedicati all'ambito realtà virtuale: è stato risolto il problema delle schede Pascal in cui non si attivava la tecnologia GPU Boost, e quello relativo al HTC Vive utilizzato con connessione DisplayPort. Inoltre, è stato risolto il problema del boot con interfaccia DVI quando si utilizzano pixel clock superiori a 330MHz con refresh di almeno 80Hz, problema riscontrato su alcune schede Pascal dotate di GPU GP104.
Come sempre, i driver sono disponibili per Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 in versioni a 32 e 64 bit, e possono essere scaricati tramite il sito di supporto Nvidia, che vi riportiamo nel link in calce.