Nuovi dettagli sulla GTX 1060 STRIX di ASUS

Proposta con frequenze stock e con GPU overclockata

Dopo aver diffuso un primo teaser, ASUS ha svelato tutti i dettagli in merito alla nuova Geforce GTX 1060 STRIX, che a quanto pare sarà proposta in due versioni, una con frequenze stock e una con overclock di fabbrica.


Entrambi i modelli di ASUS GTX 1060 STRIX si basano su un PCB custom con VRM a 6+1 fasi, con connettore di alimentazione PCI-Express a 8-pin e dissipatore DirectCU III a tripla ventola, backplate e sistema di illuminazione ASUS AURA RGB, sia sulla copertura sia sulle ventole.




A giudicare dalle slide diffuse da Videocardz.com, ASUS proporrà la scheda in due modelli, uno con frequenze stock e l'altro con frequenze overclockate. La seconda versione avrà due modalità di utilizzo, una Gaming e una OC.

La scheda opera alla frequenza base di 1654MHz e 1873MHz in GPU Boost in modalità OC, mentre la modalità Gaming abbassa leggermente le frequenze fino a 1620MHz di base e 1847MHz di GPU Boost.



L'altra versione invece mantiene le frequenze reference scelte da Nvidia, quindi 1506MHz di clock base, e 1708MHz di GPU Boost.



Come già comunicato ufficialmente, la GTX 1060 si basa sulla GPU GP106-400 e dispone di 6GB di memoria GDDR5 alla frequenza di 8000MHz, con interfaccia a 192-bit. Nelle ultime ore, alcuni rumor affermano che il modello da 3GB sia stato fondamentalmente cancellato, in quanto Nvidia avrebbe deciso di attendere il mese di Dicembre, per proporre la scheda come una GTX 1050.

La STRIX di ASUS sarà completa di due connessioni HDMI, due DisplayPort e una connessione DVI.

L'intera linea di GTX 1060 di ASUS, inclusi i due modelli STRIX, sarà annunciata ufficialmente il prossimo 19 Luglio, mentre il rilascio effettivo dovrebbe avvenire pochi giorni dopo, in quanto Nvidia direttamente dovrebbe vendere solo le Founders Edition.








Source: Videocardz.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuovi dettagli sulla GTX 1060 STRIX di ASUS - ASUS - News - ocaholic