AMD fa squadra con Firaxis per Civilization VI

Compatibilità con DX12, Multi-GPU e Async Compute

AMD ha stretto un accordo con Firaxis in merito a Civilization VI, grazie al quale il gioco supporterà le DirectX 12, la tecnologia Multi-GPU e soprattutto l'Async Compute.


Secondo AMD, oltre all'implementazione delle tecnologie sopracitate, il nuovo Civilization VI sarà dotato di un benchmark intergato, per cui ci aspettiamo che il gioco diventi uno dei preferiti di tutti i recensori e di chi testa tutte le nuove schede video.

In arrivo il prossimo 21 Ottobre, Civilization VI è solo l'ultimo capitolo di una lunga collaborazione tra AMD, 2K Games e Firaxis Games, che ha dato vita anche a progetti come Mantle, e alla sua integrazione in Civilization Beyond Earth, oltre che allo sviluppo di tecnologie di rendering come la SFR (Split Frame Rendering) per configurazioni multi-GPU.

AMD ha promesso maggiori dettagli su questa collaborazione prima del lancio ufficiale del gioco; siamo davvero curiosi di scoprire quali saranno i vantaggi apportati dalle feature integrate da AMD, e come le nuove schede saranno in grado di sfruttarle.






Source: Radeon.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD fa squadra con Firaxis per Civilization VI - 2K Games - News - ocaholic