Prima immagine della Powercolor Radeon RX 480 Devil

Realizzata con un PCB totalmente custom

Dopo avervi anticipato la notizia qualche giorno fa, quest'oggi possiamo mostrarvi in anteprima un'immagine della RX 480 Devil sviluppata da Powercolor.


Realizzata sulla base di un PCB custom con dissipatore a tripla ventola e connettore PCIe a 8-pin, la nuova Powercolor RX 480 Devil è una scheda grafica ad alte prestazioni, con overclock di fabbrica che porta il chip oltre 1.4GHz di frequenza.

Al momento non sappiamo le specifiche complete, ma i primi rumor parlano di OC di fabbrica molto alto, cosa che sulla versione reference della RX 480 non è possibile fare.

Grazie alla presenza del connettore PCIe a 8-pin, la RX 480 di Powercolor non dovrebbe avere i problemi riscontrati invece sul modello reference, che assorbe troppa energia dallo slot PCIe a causa della presenza di un solo connettore PCIe a 6-pin per l'alimentazione supplementare.

Powercolor ha modificato anche la configurazione delle uscite video, così che la RX 480 Devil possa essere utilizzata anche da chi necessita di una porta DVI.

Secondo le poche informazioni diffuse nell'ambito del Give Away dedicato alla RX 480 Devil, la scheda dovrebbe essere annunciata nella settimana del 11 Luglio.

Speriamo che il prezzo della RX 480 Devil non sia troppo alto rispetto alla versione reference, perchè le premesse sono davvero interessanti.






Source: Videocardz.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Prima immagine della Powercolor Radeon RX 480 Devil - PowerColor - News - ocaholic