ASUS, MSI e Sapphire al lavoro sulla RX 480 custom

Coming soon

Ora che la nuova Radeon RX 480 di AMD è stata lanciata ufficialmente in versione reference, non ci sorprende la diffusione dei primi dettagli in merito alle versioni custom realizzate dai partner di AMD.


Qualche settimana fa Powercolor aveva rilasciato un teaser relativo alle nuove schede grafiche della linea Devil, mentre quest'oggi abbiamo le prime informazioni in merito ai modelli ASUS, MSI e Sapphire.

Sul blog di ASUS Republic of Gamers è stato pubblicato un post in merito alla RX 480 Strix, realizzata con il famoso dissipatore DirectCU III a tripla ventola, e con illuminazione ASUS Aura RGB. E' probabile che la scheda sia stata overclockata direttamente da ASUS, ma al momento non abbiamo informazioni ufficiali in merito.

Anche MSI ha rilasciato un piccolo teaser che anticipa l'arrivo della RX 480 in versione Gaming X, dotata di dissipatore Twin Frozr VI.

Infine abbiamo la RX 480 Nitro di Sapphire, già fotografata qualche giorno fa e proposta con un dissipatore a doppia ventola, choke di alta qualità, alimentata da un connettore PCIe a 8-pin e dotata di porta DVI.

La RX 480 di Radeon sta ricevendo riscontri abbastanza positivi dalla stampa di settore, grazie alle buone prestazioni che offre, a un prezzo davvero competitivo. Il difetto più importante riscontrato però da quasi tutti i recensori, è relativo al dissipatore reference, molto rumoroso e poco efficiente nello smaltimento del calore.








Source: via Hexus.net.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS, MSI e Sapphire al lavoro sulla RX 480 custom - AMD - News - ocaholic