Il prossimo Battlefield 1 supporterà le DirectX 12
Possibile compatibilità anche con Async Compute
Battlefield 1, il nuovo FPS di EA/DICE, supporterà nativamente le DirectX 12, e probabilmente sarà compatibile anche con la tecnologia Async Compute.
Nonostante non ci siano state conferme ne da EA ne da DICE, un recente video di gameplay di Battlefield 1 ha confermato la presenza di un'opzione per abilitare le DirectX 12 su PC. Il gameplay del video in questione è stato ripreso a risoluzione 1440p con dettagli massimi, utilizzando una CPU Intel Core i7 Skylake e una GTX 1080.
Non abbiamo conferme in merito alla compatibilità con Async Compute, ma data la stretta collaborazione che da anni portano avanti AMD ed EA/DICE, ci aspettiamo che il nuovo Battlefield supporti anche questa tecnologia.
Per quanto riguarda la compatibilità con DX12, la notizia non ci sorprende minimamente, visti i primi esperimenti fatti con le API Mantle su Battlefield 4.
Vi consigliamo di dare un'occhiata al video di Battlefield 1 in questione, poichè la grafica è davvero impressionante.