Apple al lavoro su un display 5K con GPU integrata

Per tutti i sistemi Mac

Secondo nuovi rumor, Apple sarebbe al lavoro su un nuovo display a risoluzione 5K dotato di GPU integrata, così da gestire al meglio l'altissima risoluzione.


Poichè non è possibile gestire un display 5K utilizzando un solo cavo ditrasmissione dati, Apple sarebbe al lavoro su una soluzione alternativa: creare un display a risoluzione 5120x2880 con GPU integrata e porta Thunderbolt 3.

Alcuni analisti sono convinti che Apple si sia imbarca in questo ambizioso progetto, anche se noi abbiamo qualche dubbio visto che il prezzo diventerebbe davvero proibitivo. Come saprete, Apple utilizza già un display 5K su un modello di iMac, gestito da due flussi DisplayPort 1.2, e una soluzionea GPU integrata renderebbe molto più semplice la gestione del pannello.

Appena qualche giorno fa vi abbiamo anticipato che Apple utilizzerà le GPU AMD Polaris per le future generazioni di Macbook e iMac, ed è probabile che anche nel caso del display 5K con GPU integrata venga utilizzato un chip AMD.

Sfortunatamente, non abbiamo dettagli sulla data di rilascio, ma dato il recente calo di resti di magazzino negli store Apple, ci aspettiamo un annuncio relativo a questo display durante la Worldwide Developers Conference del prossimo 13 Giugno.




Source: 9to5mac.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Apple al lavoro su un display 5K con GPU integrata - Apple - News - ocaholic