Phanteks si butta nel raffreddamento a liquido al Computex

Incluso un water block per la GTX 1080 FE

Oltre a diversi nuovi case, Phatenks ha svelato un paio di prodotti per il raffreddamento a liquido durante il Computex 2016, tra cui due water block CPU, e un full cover per la GPU compatibile con la GTX 1080 Founders Edition.


Nonostante siano i primi prodotti per il raffreddamento a liquido mai realizzati da Phanteks, dobbiamo ammetere che la qualità sembra buona. I due water block CPU non sono ancora definitivi, mentre il full cover per la GTX 1080 FE – chiamato Phanteks G1080 – è già operativo al Computex 2016.

I due blocchi CPU hanno un design standard e sono rifiniti in materiale acrilico o con placcatura nichel, con inserti in POM Acetal.

Il blocco GPU invece è realizzato con una combinazione tra materiali acrilici e una copertura di plastica posta agli estremi del blocco. La base invece è in rame placcato nichel, con guarnizioni Viton, anzichè le classiche in silicone, che dovrebbero offrire una maggior resistenza al calore nell'utilizzo prolungato.

Il G1080 è un full cover che raffredda GPU, memorie e VRM della scheda, e dispone di diversi LED RGB che possono essere utilizzati con il relativo adattatore fornito da Phatenks.

Secondo quanto ci è stato deto, Phanteks non produrrà blocchi per schede grafiche di vecchia generazione, ma inizierà proprio con la serie 1000 di Nvidia, per cui ci aspettiamo alcuni blocchi anche per le nuove Radeon.

Secondo i dettagli forniti al Computex, il Phanteks G1080 dovrebbe essere proposto a un prezzo di circa 130$, con rilascio previsto nel mese di Giugno.








Source:

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Phanteks si butta nel raffreddamento a liquido al Computex - Phanteks - News - ocaholic