Vince "K|ngp|n" Lucido ha pubblicato una guida molto dettagliata all'overclock della GTX 1080 Founders Edition, completa di tutti i dettagli che è importante conoscere per tirare fuori il meglio dalla nuova scheda di Nvidia.
La guida è molto completa, e include passaggi dedicati allo sbloccaggio di tutte le potenzialità della scheda, al raffreddamento, alla gestione della GPU e delle memorie, ai voltaggi PLL e AUX e a diverse modifiche con i relativi punti di saldatura.
La guida,
pubblicata sul sito Xdevs.com, spiega come gestire la scheda durante le sessioni di overclock estremo, utilizzando una scheda EPOWER e diversi condensatori aggiuntivi.
Ovviamente si tratta di un'operazione che ogni utente fa a suo rischio e pericolo, e che non è assolutamente coperta dalla garanzia. Ne Vince ne il team di Ocaholic si ritiene responsabile per qualsiasi danno provocato alla scheda durante le fasi di saldatura o di overclock.
Con l'imminente arrivo delle GTX 1080 in versione custom, ci aspettiamo una gran quantità di nuovi record del mondo, non appena i clocker riusciranno ad aggirare le limitazioni di alimentazione che affliggono la Founders Edition della scheda.
Source:
KingpinCooling.com.