Colorful ha annunciato una versione con raffreddamento a liquido della GTX 1080, con water block pre-installato.
Il water block per la nuova GTX 1080 di Colorful è realizzato da Bykski, un produttore cinese di componenti per raffreddamento a liquido.
La scheda si baserà su un PCB standard, lo stesso utilizzato per la Founders Edition: a giudicare dai primi report, sembra che questo tipo di PCB limiti in maniera sostanziale il potenziale di overclock della scheda, a causa di una scarsa alimentazione.
Il water block di Bykski dovrebbe assicurare temperature molto più basse sulla Colorful GTX 1080, ma sospettiamo che le frequenze operative rimarranno quelle reference.
Secondo i pochi dettagli diffusi, la scheda dovrebbe essere rilasciata dopo il 27 Maggio, ma non abbiamo ancora informazioni in merito al prezzo.
Nelle prossime settimane il mercato si riempirà di water block e sistemi di raffreddamento aftermarket per le nuove GTX, per cui sarà possibile sostituire il dissipatore stock della Founders Edition, o ancora meglio, sarà possibile acquistare una versione AIB più economica per poi equipaggiarla con un dissipatore a liquido.
Source:
Videocardz.com.