EK Water Blocks ha introdotto una nuova linea di unità combinate pompa+vaschetta, chiamata EK-SPC Series. Il modello di debutto è chiamato EK-XRES 100 SPC-60 MX PWM, già annunciato tempo fa insieme ai kit di raffreddamento Slim Series.
Da oggi la EK-XRES 100 SPC-60 MX PWM è disponibile come prodotto stand-alone, ed è uno dei prodotti che offre il miglior rapporto qualità/prezzo quando si parla di combo pompa+vaschetta, grazie alle ottime prestazioni idrauliche che è in grado di offrire, pur mantenendo un prezzo abbordabile.
La pompa utilizzata è una EK-SPC 60 con connettore PWM a 4-pin, che non necessità di un connettore Molex aggiuntivo per l'alimentazione. Grazie al connettore PWM invece, l'utente potrà creare una curva così che la velocità della pompa si adegui a quella della temperatura della CPU.
La pressione massima della pompa è di 3.2m, con un flusso di 450 litri all'ora. Il corpo della pompa è molto compatto, così come la vaschetta di espansione, pertanto questa unità è consigliata agli utenti che utilizzano case di piccole dimensioni.
La vaschetta utilizzata è dotata di inserti anti-ciclone preinstallati, che impediscono il formarsi di vortici all'interno dell'impianto. Sono presenti due porte con filettature G1/4: una è un ingresso nella vaschetta, l'altra un'uscita dalla pompa. La parte bassa dell'unità è dotata di inserti in gomma che riducono le vibrazioni in fase di utilizzo.
La vaschetta è realizzata in materiale acrilico trasparente, mentre il reso del corpo è realizzato in ABS.
Secondo EKWB, la vaschetta XRES SPC MX può essere usata in combinazione con tubi cilindrici di maggiori dimensioni, come già visto per la linea EK-RES X3.
La combo EK-XRES 100 SPC-60 MX PWM dovrebbe essere già disponibile tramite EK Webshop e presso i rivenditori autorizzati EKWB al prezzo suggerito di 75.95€.
Source:
EKWB.com.