Inno3D ha annunciato di aver creato un nuovo dissipatore ad aria iChill che sarà utilizzato per le nuove schede video high-end che arriveranno nei prossimi mesi; quasi sicuramente vedremo questo dissipatore sulle GTX 1080 e 1070 in versione custom.
Il nuovo dissipatore iChill sarà proposto in due diversi modelli: il modello X3, come facilmente intuibile, avrà 3 ventole Scythe molto silenziose, mentre il modello X4 avrà quattro ventole con 15 alette a turbina, in grado di offrire incredibili prestazioni di raffreddamento.
Il modello X3 utilizza ventole da 92mm molto silenziose, ed è possibile implementare una 4° ventola opzionale da 50mm di diametro, che si occuperà di raffreddare il corposo heatsink realizzato con ben 123 alette in alluminio e diverse heatpipe.
Sfortunatamente Inno3D non ha fornito informazioni in merito a quali schede saranno dotate del nuovo iChill, ma ci aspettiamo di vederlo molto presto sulle Geforce GTX 1080 e 1070 che saranno svelate al prossimo Computex di Taipei.
Secondo Ken Wong, Product Manager di Inno3D, la compagnia è riuscita a migliorare e ottimizzare ulteriormente le prestazioni di raffreddamento del sistema iChill, senza aumentare i costi di produzione e quindi il costo finale della scheda.
Speriamo di scoprire maggiori dettagli sul nuovo dissipatore iChill e sulle schede che lo utilizzeranno.
Source:
Inno3d.com.