Come facilmente prevedibile, il prossimo Computex sarà l'occasione perfetta per mostrare i nuovi modelli di schede video GTX, ma Zotac ha deciso di anticipare i tempi rilasciando un primo teaser che riguarda la nuova GTX 1080 Prime Gamer Force.
Nonostante manchino ancora i dettagli precisi,
le informazioni diffuse da Videocardz.com suggeriscono che la GTX 1080 PGF di Zotac sarà basata su un PCB totalmente custom. A giudicare da quanto possiamo vedere dalla foto, sicuramente Zotac utilizzerà un dissipatore custom, con un backplate integrato con LED RGB.
Oltre alla nuova GTX 1080 PGF, Zotac rilascerà la nuova app Firestorm, che può essere utilizzata sia per overclockare la scheda, sia per controllare la colorazione dei LED RGB sopracitati.
Si tratterà di una delle GTX 1080 più veloci del mercato, almeno a giudicare dallo screenshot di Firestorm pubblicato, dove possiamo vedere le memorie portate alla frequenza di 5650MHz (11.3GHz effettivi).
Siamo davvero ansiosi di scoprire tutte le sorprese che ci riserverà il Computex 2016, e ci aspettiamo tante GTX custom proposte da tutti i partner AiB di Nvidia.
Source:
Videocardz.com.