AMD ha aggiornato la lista dei monitor compatibili con la tecnologia FreeSync, aggiungendo sul sito ufficiale una lunga lista di modelli.
Nel caso vi siate persi le ultime novità, AMD Freesync è la risposta alla tecnologia G-Sync di Nvidia. FreeSync corregge e sincronizza il framerate con la frequenza di refresh del monitor. AMD FreeSync offre piena compatibilità con VESA DisplayPort 1.2a e con un range compreso tra 9Hz e 240Hz.
AMD ha pubblicato una lista di monitor compatibili appartenenti alle marche più conosciute come Acer, AOC, ASUS, BenQ, EIZO, Iiyama, LG, Samsung, Viewsonic e molti altri, classificando per modello, tipo di display, risoluzione, dimensione e molto altro.
Il range di frequenza di AMD FreeSync è un aspetto molto importante in quanto consente di ottenere una esperienza di gioco decisamente superiore rispetto a sistemi tradizionali. Un altro aspetto importante è la compatibilità con LFC (Low Framerate Compensation), un algoritmo di AMD che estende il supporto FreeSync anche ai frame rate inferiori ai 30 FPS ottenibili su schede video di fascia media o bassa.
Nonostante gli aspetti e le caratteristiche da tenere in considerazione in fase di acquisto siano svariate, vi raccomandiamo di visitare il sito ufficiale di AMD.
Source:
AMD.com.